domenica 9 febbraio 2014

MALEDICO IL MIO CUORE





                 MALEDICO IL MIO CUORE
Dipanasti brume d'attesa e tremai ..
tu, fiati di selvagge albe,
t'accolsi in petto, leggerissima brezza ,
credevo che potesse cambiare tutto;
chi sei ? Davvero non lo so ..
 amara sincerità, crudele sentenza
che quando mai credevo potesse,
quando mai pensavo che ancora;
tu, mio tabù, estasi e tormento
ed invece, il verdetto, : sei troppo "stronzo"!
Voglio ubriacarmi di parole,
osservare con te un ultimo tramonto,
solo con i tuoi crucci, i tristi pensieri...
e i mendicanti ricordi;
per loro, le mie cicatrici baciavano via i tuoi lividi;
ora silenti dentro, sono uno scroscio,
goccioline fitte e brevi,
sono un pozzo per tutte le tue lacrime,
sponde gemelle del mio scorrere inquieto.
Dimmi chi sei adesso, dimmi;
vienimi sulle labbra,
vienimi sulla pelle,
e dunque aspetto,
come teneramente, insanamente aspettai.
Potremmo andarcene a spasso sotto alla pioggia
che poi sarebbe bello vedere i miei occhi,
contro il cielo grigio
loro, unico scuarcio d'azzurro;
ma ora sono solo, io e me,
e a me rimarrà il tuo dolore,
a te invece, con rispetto, il mio amore.
Sappi che abbiamo fame d'eterno,
noi, noi pazzi da morir d'amore ..
Per te, ho vestito di attese le ore,
rovesciate come tasche
e chissà se,
se riuscirò mai, io
cuore in tumulto,
profumo di mare e di risate
sere di gioventù, di sabbia, di vento ..
io che mi limitavo a camminare col cuore,
cos'altro mai avrei potuto desiderare,
in fondo, di più;
ho succhiato tenace ogni goccia,
di quest'ultimo residuo d'amore,
da una mano che fu giovane e generosa
 ed ora crudele, mi nega la vita.
Ti guardo nei miei pensieri
e malinconico mi dileguo,
a occhi chiusi, senza respiro...
perdutamente
cercandoti
negli angoli del mio cuore
eppoi sconfino,
tra le lacrime silenziose...

4 commenti:

  1. Bellissima! Complimenti ragazzi!

    ps domani parlerò di voi nel mio blog... vi interessa???? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si !!!!!
      Se vuoi puoi unirti al nostro blog di sole poesie e scriverne delle tue.
      Con affetto Svetlana

      Elimina
  2. Bellissima ! Molto malinconica
    Ti guardo nei miei pensieri
    e malinconico mi dileguo,
    a occhi chiusi, senza respiro ..

    RispondiElimina
  3. Cosa dire? Non ce n' è per nessuno ...Troppo bella e intensa !!! Come si può resistere, anche se la differenza d'età è notevole, alla profondità di questo sentimento d' amore? Ti tocca nel profondo del cuore.Sono con te POETA! Mi unisco alle tue lacrime e ne verso di nuove... Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina