sabato 6 settembre 2014

OCCHI DI GATTA


Questa l'ho ritrovata tra le cose scritte a fine Settembre dell'anno scorso,
 perché non l'ho mai pubblicata?

                                    Occhi di Gatta

Quanto vorrei se solo potessi,
strappar via l'ansia dai tuoi occhi,
bambina triste.
Parli di sogni promessi
e racconti a me quel che vorresti,
attendi impaziente, favole da riviste
e mi ritrovo vittima stupita,
da un'antica clandestina malinconia,
riscopro l'antico istinto,
a lungo sopito, d'improvviso risvegliato
quasi smarrito, ma non te lo dico.
Ammiro il magico braciere
che scioglie il ghiaccio dal mio cuore.
Conosco bene il suo pericolo
ed ora mi ritrovo ustionato,
sull'orlo della scelta estrema
tra il vivere o morire:
dovrei girarmi e fuggire
vorrei avvicinarmi e bruciare
d'antico ed eterno amore
fosse anche l'ultima fiammata...

                                           Max

4 commenti:

  1. Già.. perchè non l0hai mai pubblicata????
    E' davvero bella!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Una grande passione..col fuoco elemento conduttore di questo bel testo!!

    RispondiElimina
  3. Che emozini !!! ... Leggerre una dichiarazione d'amore di fatta specie ,é il sogno di tutte le donne... L'unico dubbio che mi sorge... ma questi occhi di gatta saranno mica un tantino strabici? E comunque bisogna andare cauti..., che , a giocare col fuoco, fissandoli troppo intensamente, per loro natura, ti fanno girare la testa... e ti ritrovi arso vivo, senza accorgertene... Bruciando nelle fiamme della passione la tua ossessione, per l'eternità... Un fortissimo applauso ... Complimenti! E ossequi! ...




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho scritto (in illo tempore) queste parole, non sapevo quel che scrivevo... comincio a pensare che nel tabacco delle sigarette, regolarmente in commercio, qualcuno ci mescoli anche "altro", non so cosa pensare!
      Ciao "occhi di tigre"

      Elimina