venerdì 31 ottobre 2014

capo d'anno celtico

 





















https://www.youtube.com/watch?v=ibTYf0PZZtI

1 / 11 / 2014
Inizia il nuovo anno Celtico, che dire?
Buona fine e buon principio, il link sotto la mia foto é
una canzone che si canta alle feste di capo d'anno;
 in Italia s'intitola Valzer delle Candele che non c'entra niente!

In queste ore, i veli tra i mondi s'assottigliano al massimo, consentendo di vedere
come non mai, le cose e le anime delle persone, vive o morte;
guardate negli occhi chi vi sarà accanto questa notte e vedrete la sua "anima",
vedrete con la mente e con il cuore, anche chi non c'é fisicamente, ma vi vuol bene.
Fate un esame di coscienza ed iniziate l'anno nuovo con spirito benevolo
che altrimenti, se sarete bugiardi con voi stessi, la negatività vi s'attaccherà addosso
e sarà molto difficile rimediare; scaricate le zavorre sentimentali e se avete debiti
materiali o morali, cercate di restituire quanto vi é stato prestato.
La canzone  dice, se ho capito bene...

Si possono dimenticare le vecchie amicizie e non ricordarle più?
si possono dimenticare le vecchie amicizie ed i giochi lontani e passati?
Per i vecchi tempi, amico mio, per i vecchi tempi,
beviamo una coppa di gentilezza (mi vien in mente la birra), ancora per i vecchi tempi.
Noi due abbiamo corso sui sereni pendii  e raccolto i bei fiori,
abbiamo camminato instancabilmente, molte volte da quei tempi lontani,
Abbiamo camminato a piedi nudi sulle rive del sole, da mattino a sera,
ma gli oceani hanno ruggito, da quei vecchi giorni lontani.
Eccoti la mia mano, mio fedele amico e tu dammi la tua
e facciamo un'abbondante bevuta, ancora per i vecchi tempi
e sarò per te, come un sorso di birra e tu lo sarai per me.
E berremo una coppa di gentilezza, ancora per i vecchi tempi andati,
ancora per i tempi andati amico mio, beviamo una coppa di gentilezza (sempre birra)
ancora per i vecchi tempi...
FANCULO (antico saluto druidico, oggi viene usata la parola amen oppure ciao)
nell'antico alfabeto runico, "fanculo" significa, : ti voglio bene!
                                                       Max

3 commenti:

  1. Allora, seguendo l'alfabeto runico.. ciao a te, Max!
    ps scusa ma non mi ci riesce di mandartici!!! :))))
    Perchè poi?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo....
      ti voglio bene preferisco dirlo così..... TI VOGLIO BENE!

      Elimina
  2. Questa del FANCULO è bella! Allora se qualcuno mi ci manda sarò felice :-)

    RispondiElimina