venerdì 15 maggio 2015

D'AMOR E DI MAGIA


                                              D'Amore e di Magia

Travisato da Principe Azzurro
incontrai una Fata Turchina;
era lì, triste e sconsolata
fragilissima come una farfalla,
una farfalla impolverata.

Soffiai via la polvere e lei
mi guardò negli occhi,
mi afferrò la mano,
sbatté felice le ali
riempiendomi di meraviglia
spolverandomi il cuore.

Disse, : andiamo fuggiamo assieme, portami con te;
le risposi sommessamente,
: non son quel che tu credi
non son come mi vedi
e deposi il mantello ai suoi piedi.

Senza indugio, mi sorrise e posò le ali,
rinunciò per me, ai magici poteri;
da allora giochiamo...
Giochiamo a farci la guerra, per poi far la pace,
ci mandiamo a "fan culo" e ci abbracciamo
ed ancora... cantiamo in coro e ridiamo
la penso e mi chiedo,
: é così la vita oppur é tutto un sogno?
                                                              Max



2 commenti:

  1. Bellissima! <3
    Tieni stretta la tua farfalla! ;)

    RispondiElimina
  2. Maaa ... scusa Rosaria ... il soggetto della poesia é una fata ... turchina ... e poi un burattino ... : Pinocchio ... che si spaccia per un principe ... non una farfalla ... :-))))))

    RispondiElimina