lunedì 4 novembre 2013

DUE COME NOI

 

Per la serie, l'Aquila ( Svetlana Gandini ) ed il Somaro ( io )....una nostra "creatura";

                                        DUE COME NOI
A cosa sto pensando ?
Che anche se le dicessi che la penso,
sarebbe solo l'inizio d'un indicibile pensarla;
assurdità senza senso, se..
ad un piccolo e rapido abbraccio
torno bambino ed arrossisco,
un suo sorriso mi frantuma la corazza;
smetti d'urlare cuore mio
che liberarti non posso e non voglio.
Bastardo te che fai certe domande
e bastardo chi l'amore l'ha inventato...
Con quanta indifferenza portavo la mia giovinezza,
la drapeggiavo con la noncuranza del fuoco d'amore,
non m'importava che si consumasse
che risorgesse nella bellezza nuda d'un fiore
quel fiore tra le gambe nude,
lei ch'era radice e terra e nodo di fune.
Già.. noi due, due come noi
che fanno a meno del mondo,
si cercano,
perché non hanno ancora smesso di scavare nella vita;
due come noi che han sentito ridere le stelle;
due come noi han scoperto la vita dei colori
e li han fatti parlare, raccontando favole al destino...
Due come noi, non hanno bisogno
di tradursi con vocabolari;
perché due come noi,
hanno inventato la parola Amore
che non è Dolore:
Se ricordo ciò ch'era bello e vivo ogni istante,
ora che mi restano pochi mesi di vita....
Bastardo te che mi fai certe domande
e bastardo pure chi, l'amore l'ha inventato !
                Sveta e Max

Nessun commento:

Posta un commento