venerdì 1 novembre 2013

   

SIAMO TUTTI CUCCIOLI ?

un lavoro in coppia con la poetessa Rita Fagiolo che con il suo inconfondibile stile,
ha saputo rendere decenti le mie frasi sbilenche ( grazie Rita )

Solo fame e brama feroce, questo sono...lupo solitario,
spietato e smaliziato, senza sogni nè speranze
e rispetto fedele il selvaggio retaggio.
Nel bosco erro a fiutar prede e giovine gazzella scorgo,
tra rovi di rimpianti e petali dispersi, di desiderio infranto;
vestita di pianto s'avanza, persa nei suoi pensieri
e già pregusto, gocciolando bava,
le succose sue tenere carni.
M'avvento lesto e con mia sorpresa
neanche trema al mio apparire,
troppo avezza ai diavoli che le han strappato l' anima;
lo sguardo mio fronteggia e leggendomi nel fondo,
una carezza allunga a lisciar mio pelo stanco
ed io non son più lupo,
ma cucciolo smarrito !

3 commenti:

  1. Vorresti ululare,l'istinto primordiale te lo impone ,ma nel tuo profondo io, sei fragile come tutti noi esseri pensanti,.con remore e rimpianti che mai vorremmo venissero al cospetto del sole .E a volte basta un uno sguardo, gesto ,una parola e il velo cade al vento della tenerezza e come un bimbo ti accoccoli vinto e perso.

    RispondiElimina
  2. ..O...Rita, e le son tutte fantasie....che se trovo chi le inventa, tu vedi, o che gli fò...:-))*

    RispondiElimina
  3. le fantasie sono l'anelito dell'anima.....................................

    RispondiElimina