lunedì 9 settembre 2013

SE FORSE MAGARI

    

Verso la fine degli anni settanta, il sabato sera andavo in una discoteca fuori città, il POPSY,
non m'interessava tanto ballare, ma piuttosto conoscere delle ragazze.
Una sera mi sedetti vicino ad una fanciulla e cercai di fare amicizia, mi riuscì solo di parlare con la sua amica che sembrava divertirsi molto, seguendo i miei tentativi e mi consolava dicendo che non era
colpa mia, ma l'altra era sempre così, non dava confidenza a nessuno e non ballava mai.
Per me diventò una specie d'appuntamento, tutti i sabato, m'andavo a sedere vicino a loro e buttavo li dei convenevoli, poi me n'andavo in compagnia di ragazze più socievoli, ma lei, la ragazza impossibile, continuava ad essere scostante; un pochino alla volta riuscii a scoprire le loro età e che
venivano da Portoviro o Contarina.
Scrissi le righe seguenti, ispirato dal suo atteggiamento e l'ultima volta nella quale lei per la prima ed ultima occasione mi rivolse la parola, fu per dirmi il suo nome, Celestina.
Adesso vi prego di credermi, non la volli prendere in giro, gli è che sono un cretino....
infatti obbiettai che forse, si chiamava Celeste, ma lei con le labbra strette, ripetè...Celestna !!
Da perfetto imbecille, obbiettai che secondo me, era un nome più adatto ad una mucca, tipo Bianchina o Nerina !! Fu un errore irreparabile, infatti ridivenne una statua di sale e se mi guadava mi sentivo,
l'uomo invisibile; non feci più nessun tentativo, però mi servì da lezione, infatti da quella volta evitai come la peste, le ragazze permalose !!!

amenia n. 25         SE, FORSE, MAGARI

algida sulle mura del castello
il mondo qui fuori, ignori,
sguardi curiosi scivolano
sui cristalli riflettori.

Lava ribollente nelle tue vene scorre
ma mura di ghiaccio
la raffredda e nasconde.

Chi sono io per te'
Chi sei tu per me?

T'osservo incuriosito ed affascinato
ma tu vai per la tua strada
neanche mi vedi.

Me n'andrò per la mia
se tu m'ignori, t'ignoro anch'io....
Strega !!

Nessun commento:

Posta un commento