lunedì 12 agosto 2013

E SON CONTENTO




  

Credo ci siano molti modi di essere felici e quello che ho tentato di descrivere è solo uno;
se vi viene in mente un modo migliore...ditelo?!

Amenia n.18                        E SON CONTENTO

Al buio contemplo la tua pelle,
riluce,
al chiaror delle stelle.

Le parole son cessate,
al tramontar del sole.

Baci, sospiri ed un sonno profondo,
questa notte,

sono il re del mondo.....

           

Oggi è gradita ospite, ROSARIA MAGNISI con una sua bellissima creatura.......

                                          ALBA

Ballo nelle notti magiche
la sinfonia rarefatta
dal candore della luna.

Ansima sulle mie carni
devastante bramosia
di lidi nascosti...
perduti negli anfratti dei miei pensieri.

Ove il tempo finisce
e subisce il cambiamento
nulla si ripete come miraggio.

Ove le mie mani ardono emozioni
gli occhi si dipingono
e il canto lusinghiero
delle placide acque
solleva il mio essere
e danzo...danzo
leggera come l'alba.

Alba di una vita
ardita e inconfessata
figlia di un'antica madre
sorella della sorte
nemica della morte.

Alba di una fatica
scolpita sulle mie ossa
che reclamano gli anni
derubati da anime nere.

Sogno o son desta...
bianche ali
farfalla spezzata
piccolo sepolcro
nel mio cuore.

3 commenti:

  1. Grazie Massimo!!!! Sei troppo bravo e troppo forte!!! :)))
    Grazie per la collocazione!!! :))

    RispondiElimina
  2. Grazie lo dico io, in coro con i nostri amici che hanno apprezato la tua poesia,
    così come mi sono piaciute sin da subito le cose che scrivi.
    ciao Rosaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))) Prego :)))+++grazie a te e a tutti!!! :)))
      Ciao Massimo

      Elimina