lunedì 26 agosto 2013

SBATTI FORTE LE ALI, FARFALLA



Con SVETLANA GANDINI, un lavoro a due teste e due cuori, due menti e quattro mani sulla tastiera
a chilometri di distanza, ma una indiscutibile vicinanza...........

             SBATTI FORTE LE ALI, FARFALLA

Con ali di farfalla, vola passione,
il rombo del sangue torna a scorrere forte, nelle vene;
suona passione,
sbatti forte le ali farfalla,
disperdi la nebbia dalla mente,
svela la visione.
Sbatti forte le ali farfalla,
solleva strati e strati di polvere,
ammucchiata nell'angolo;
torna a splendere,
gemma trascurata....
Si, ho solo questa vita
di farfalla
da trasformare in un campo di grano
per chi ogni giorno
muore di fame.
Ho solo queste ali
per chi ogni giorno
muore nell'odio
e nella paura.
Ho solo questo
vento
per essere passione.
Vagherò tra i sentieri
della speranza,
tra i fatui bagliori
di spazi infiniti,;
cavalcherò aquiloni,
tra guizzi di stelle,
vedrò delfini giocosi
in conchiglie d'abissi,
ricamerò spoglie pareti
di gelide prigioni....
Poi andrò la, dove s'incurva il fiume
ritroverò il tempo dell'infanzia,
le bacche rosse, i giochi scalmanati;
riassaporando il silenzio degli alberi,
la massa scura di un barcone che avanza,
e la finalmente,
le mie labbra diventeranno vita.....

3 commenti:

  1. Stupenda!!!! Entra nell'anima e ti emoziona!!!! Complimenti a tutte e due!!
    Ciao Ross :))

    RispondiElimina
  2. pubblicata anche su VERSO INFAME

    RispondiElimina
  3. "..ho solo questa vita...ho solo queste ali....ho solo questo vento" un crescendo di immagini e di patos..c'è grande sentimento e una grande speranza!! Complimenti a entrambi!!

    RispondiElimina