sabato 24 agosto 2013

MATERNITA' E TIRANNIA

  

Volevo dare anch'io, alla mia compagna una testimonianza d'affetto, ma mi ritrovai a farlo come se a parlare fosse il bambino che lei aveva appena messo al mondo.
Credo possa andar bene per tutte le mamme e per tutti i figli.

Amenia n. 23                         MATERNITA' E TIRANNIA

Sul tuo volto gocce di sudore,
dai tuoi occhi lacrime di dolore;
come gocce di rugiada,
sui petali d'un fiore;
tutto ciò per far nascere un tiranno,
un tiranno in amore;
hai messo al mondo un figlio,
non sei la prima,
non sarai l'ultima,
ma per me sei l'unica.
Mi bacerai sulle palpebre,
mi nutrirò al tuo seno e mi sorriderai.
Madre, tu mi hai voluto,
perciò ricorda,
tutto mi è dovuto....

1 commento:

  1. Mi bacerai sulle palpebre,
    Madre, tu mi hai voluto,
    tutto mi è dovuto...

    RispondiElimina